Gli acquisti sul sito www.bibihome.it sono soggetti alla disciplina del D.L. n° 185 del 1999, nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente,in quanto gli acquisti online avvengano al di fuori dei locali commerciali hanno diritto al recesso solo i privati che abbiano acquistato attraverso il nostro sito. BIBIHOME garantisce il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce. Tale diritto non è consentito ad aziende e rivenditori. La comunicazione dovrà pervenire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a: BIBIHOME di Valeria Maria D’Oronzo Via Rosario Livatino, 3 – 70124 BARI (BA). Ricevuta la comunicazione di recesso, sarà nostra premura contattare l’acquirente per stabilire la modalità per il ritiro della merce che dovrà avvenire entro e non oltre le 48 ore successive. Pur applicando il diritto di recesso rimane sotto inteso che: – il prodotto deve essere integro in ogni sua parte compreso il suo imballo originale; – la merce restituita viaggia a rischio del cliente; – la spedizione è a carico del cliente. BIBIHOME non risponde nei seguenti casi: Furto, smarrimento, rottura o danneggiamenti dei prodotti restituiti tramite corriere, fermo restando il pieno diritto, da parte del cliente, di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso del valore della merce. IN CASO DI MERCE RESTITUITA LA SPESA DI SPEDIZIONE E’ A CARICO DEL CLIENTE. Appena ricevuto, il prodotto verrà controllato in ogni sua parte compresi imballi interni ed esterni, nel caso in cui siano rovinati o mancanti BIBIHOME tratterrà a titolo di contributo spese per ripristinare l’imballo originale una percentuale dal 20 al 30% del valore del prodotto. Il diritto di recesso non è applicabile nelle seguenti condizioni: – Imballo interno o esterno non originale o mancante prodotto rovinato non causato dal trasporto, assenza di accessori, manuali di istruzioni o piccole parti. – Qualora si verificasse una delle situazioni sopra citate BIBIHOME provvederà alla restituzione dei prodotti addebitando le spese di spedizione al cliente. Ad avvenuta ricezione della merce e dopo i sopraccitati controlli “BIBIHOME” provvederà a rimborsare al cliente l’importo complessivo dei prodotti acquistati, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on-line” tramite il sito web www.bibihome.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Decreto Legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del Decreto Legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Bari (Italia).